Corsi di Francese 2018/2019

L’associazione ItalieCulture in collaborazione con ACLI Parigi organizza corsi di francese da ottobre 2018 a luglio 2019.

I corsi si rivolgono a tutti, sia a coloro che intendono approfondire la conoscenza della lingua francese, sia a chi vi si approccia per la prima volta o che necessita di riprendere le nozioni base della grammatica francese.

L’obiettivo del corso è far progredire i partecipanti seguendo le competenze del Quadro Comune europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue, in particolare per la competenza comunicativa sul piano linguistico, sociolinguistico e pragmatico.

I partecipanti saranno in grado alla fine del corso di leggere e comprendere un breve testo in lingua, di esprimere la propria opinione su temi di attualità, di scrivere testi di media lunghezza e di distinguere i suoni della lingua francese (approcci di fonetica).

L’insegnante madrelingua, che dispone di una vasta esperienza nell’ambito dell’insegnamento del FLE (Français langue étrangère), predispone le proprie lezioni tenendo conto degli interessi della classe e le articola attraverso un primo approccio comunicativo, al fine di mettere l’apprendente a proprio agio quando si esprime in lingua straniera. Il corso si concentra sull’acquisizione di nozioni grammaticali, facendo particolare attenzione ai transfert linguistici tra italiano e francese.

I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Il livello attivato di ciascun corso sarà in base alla maggioranza delle richieste dei partecipanti.

Per informazioni:

Compila questo campo
Compila questo campo
Compila questo campo

SEDE DEL CORSO

Chez Acli Paris
28, rue Claude Tillier – 75012 Paris
(Metro 1 – 8, Reuilly-Diderot).

Menu