L’associazione ItalieCulture continua online i suoi corsi di lingua francese.
L’obiettivo di questo corso, specificatamente pensato per la fruizione online, è di migliorare l’espressione orale, con un particolare approfondimento per la comunicazione nel contesto della ricerca del lavoro in Francia.
Il corso ha una durata totale di 15 ore, ripartite in 10 incontri di 1 ora e mezza che si tengono ogni martedì e giovedì dal 18 giugno al 21 luglio 2020.
L’insegnante, Abde Said, lavora nel settore risorse umane, nello specifico si occupa di mobilità professionale tra Italia e Francia, è laureato in lettere moderne con specializzazione in insegnamento di Francese come lingua straniera (FLE) e possiede l’abilitazione di esaminatore DELF-DALF.
Il corso ha una particolare attenzione alle basi grammaticali, riservando una particolare attenzione alle trasposizioni linguistiche tra l’italiano e il francese.
I corsi online saranno attivati al raggiungimento minimo di 5 partecipanti per un massimo di 8 persone per ciascun gruppo.
Il livello del corso è A2/B1, una volta effettuata la richiesta di iscrizione sarà inviato un test di livello per assicurare l’omogeneità del livello dei partecipanti.